Ieri pomeriggio, a Salerno, presso la sede dell’ Unione Sindacale di Base, si è tenuta una riunione aperta alla cittadinanza per presentare una petizione finalizzata al ripristino della mobilità pubblica in tutta la Regione Campania. L’ evento è stato ideato dall’ Ass. Nazionale SOS Consumatori.
La petizione è incentrata, pertanto, sulla difficile questione dei trasporti pubblici in Campania. Il quasi fallimento della CSTP, il rischio di chiusura dell’ azienda SITA, la mancata apertura della metropolitana leggera sono gli argomenti predominanti presenti nell’ istanza.
Per Lorenzo Forte (referente salernitano dell’ Ass. Nazionale Consumatori) i trasporti costituiscono un elemento fondamentale di cui occuparsi. Un confronto tra cittadini è utile per chiarire e provare a risolvere la questione.
La petizione, inoltre, sarà presente anche online con l’ obiettivo di raccogliere circa centomila firme.
Prossimamente è prevista una conferenza stampa per dare il via ai banchetti che saranno presenti nelle varie piazze di Salerno e Provincia ove i cittadini potranno leggere e firmare l’ istanza che sarà poi indirizzata al Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, al Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, al Prefetto salernitano Gerarda Pantalone e al Presidente della Giunta Regionale Stefano Caldoro.