Home Politica A Salerno torna di moda il “Principato”

A Salerno torna di moda il “Principato”

0
A Salerno torna di moda il “Principato”

Sembrava ormai chiusa la querelle relativa all’istituzione del “Principato di Salerno“, dopo i vari NO raccolti dall’on. Edmondo Cirielli in giro per la Campania – e non solo, ndr – durante la sua permanenza a Palazzo Sant’Agostino con la carica di Presidente della Provincia di Salerno.
Lo stesso on. Cirielli però, riuscito ad entrare in Parlamento nella lista del partito Fratelli D’Italia“, ha presentato una proposta di legge – inserita tra le 550 già depositate alla Camera dei Deputati in questi primi giorni di legislatura –  per poter istituire il suddetto Principato, rendendo dunque la città e la provincia di Salerno una regione a sè stante, distaccata dunque dalla regione Campania e, in particolare, da quel napolicentrismo di cui tanto si è parlato nel corso degli ultimi anni.
Bisognerà ovviamente chiedersi come mai l’onorevole Cirielli abbia voluto presentare tale proposta alla Camera nonostante le tante incompatibilità rese note nel corso della sua campagna di promozione del Principato: che sia questo l’unico modo per distaccarsi dalle progettualità del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, senza commento alcuno riguardo ciò che è stato detto e fatto nel corso di questi anni in favore della città e della provincia di Salerno? Quali potrebbero essere gli altri obiettivi dell’on. Cirielli?