Come comprendere le emozioni e i comportamenti del proprio cane e vivere un rapporto sereno.
Sabato 13 luglio 2013, dalle ore 10 alle 17, presso l’agriturismo “Villa Lupara” di Salerno, si terrà il seminario “Perché fa così” – Buone pratiche per il padrone illuminato, come comprendere l’emozioni e i comportamenti del proprio cane e vivere un rapporto sereno. L’incontro sarà guidato dalla Dott.ssa Federica Roano.
“Perché fa così?’ è il titolo del seminario che si svolgerà sabato 13 luglio 2013 presso l’agriturismo ‘Villa Lupara’ di Salerno. Il complesso si trova in via Fossa Lupara, località Croce, a Salerno. L’incontro sarà tenuto dalla Dott.ssa Federica Roano e avrà inizio alle ore 10. Sarà illustrato il legame tra gli aspetti comportamentali del cane e la sua sfera emotiva e si scoprirà come i Fiori di Bach possono aiutare la gestione della relazione uomo-cane.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che entrano in rapporto con un cane, siano essi proprietari, volontari, medici veterinari, toelettatori o gestori di negozi di animali. L’obiettivo è capire cosa prova un cane, quali emozioni vive e perché mette in atto determinati comportamenti (ansia da separazione, iperattività, mordersi la coda, impazienza) che spesso creano difficoltà al cane e al proprietario.
Imparare a riconoscere le emozioni animali sarà utile anche per chi si occupa dei rifugi o per le associazioni impegnate nel recupero di cuccioli o di cani abbandonati o semplicemente che svolgono attività d’informazione, in quanto tutti gli operatori del benessere animale possono intervenire per diffondere il rispetto dell’alterità animale.
Per partecipare all’incontro è necessario compilare il modulo di iscrizione al link:www.federicaroano.it/villalupara. Il costo della partecipazione è di 80,00 euro a persona e comprende: Seminario, Coffee Break, Pranzo (Antipasto, Parmigiana di melanzane, Mozzarella, Caponatina napoletana, Insalata di pasta con verdurine dell’orto, Dessert).