In occasione della terza edizione del Green Tour organizzato da CoReVe (Consorzio Recupero Vetro) per premiare i Comuni che si sono distinti per i risultati ottenuti nella raccolta differenziata del vetro di qualità, verrà conferito il Green Award alle città di Salerno, Prato e Ivrea, per la migliore raccolta differenziata del vetro di qualità in Italia.
Per ringraziare i cittadini per gli ottimi risultati ottenuti e incentivarli sempre più a effettuare una corretta separazione del materiale, CoReVe regalerà alla città uno spettacolo gratuito dal vivo di Zelig, il noto programma tv dedicato alla comicità, che si terrà venerdì 24 maggio, alle ore 21.00, in Piazza Amendola. Lo show, che verrà organizzato nelle piazze principali delle tre città, avrà come presentatori il trio de I Boiler, composto da Federico Basso, Gianni Cinelli e Davide Paniate. Inoltre, ogni tappa vedrà esibirsi un cast d’eccezione con alcuni affermati nomi del celebre spettacolo di cabaret.
I dettagli dell’iniziativa e i risultati ottenuti dalla città di Salerno nella raccolta differenziata del vetro saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, che si terrà mercoledì 15 maggio, alle ore 11.00, presso l’Info Point Turistico, in Corso Vittorio Emanuele. All’incontro, durante il quale verrà presentata anche la campagna “I falsi amici del vetro”, prenderanno parte l’Assessore comunale all’Ambiente Gerardo Calabrese, il Direttore Generale di CoReVe Dante Benecchi e il Resp. Marketing e Comunicazione di CoReVe Massimiliano Avella.
“Quest’anno abbiamo scelto Salerno, Prato e Ivrea come vincitrici del Green Award. – dichiara Dante Benecchi, Direttore Generale CoReVe –Con Salerno e Prato vogliamo premiare l’introduzione di due sistemi di raccolta molto efficienti che stanno già dando ottimi risultati, invece, con Ivrea premiamo una realtà consolidata, che da tempo garantisce ottimi risultati nella raccolta del vetro di qualità.