LPG & T-Shock in arrivo a Salerno; check up gratuito nelle giornate tra il 15 e il 18 ottobre
[ads2] Specialista della pelle da quasi 30 anni e leader mondiale della Mécano-Stimulation, LPG s’ispira ai fondamenti della medicina rigenerativa per creare una nuova generazione di trattamenti. Le nuove metodiche utilizzate da LPG sono il lipomassage per il corpo e l’endermolift per il viso. Risultati naturali e rapidi in totale rispetto della pelle, confermati da uno studio scientifico unico al mondo.
Nel 1985, Louis-Paul Guitay (da cui l’acronimo LPG appunto) vide la sua vita trasformarsi a causa di un incidente. Obbligato a sottoporsi a lunghe ed estenuanti sedute di fisioterapia per una rieducazione cervicale, pensò che per il fisioterapista sarebbe stato utile meccanizzare e automatizzare il gesto manuale. Da qui l’idea di un’apparecchiatura che potesse riprodurre il gesto manuale, o quasi…
Tornato a casa, a Valence, Louis-Paul Guitay iniziò a creare il primo prototipo della macchina. Rapidamente, l’efficacia della sua metodica meravigliò gli operatori, i pazienti e gli studiosi. Tra il primo Cellu M6® (1986) e quelli di ultima generazione (2009), da allora sono trascorsi 25 anni di evoluzioni e ricerche.
Oltre alle opportunità terapeutiche riabilitative si è pensato all’utilizzabilità della metodica per il trattamento della pelle e del grasso sottocutaneo riguardo agli effetti determinabili in tema di: drenaggio linfatico, lipolisi e tonificazione della pelle.
A tal scopo, nel 1998-1999, presso il servizio ambulatoriale di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina, in Roma, con la collaborazione dello staff medico e di quello fisioterapico, si eseguì una sperimentazione: furono sottoposte a trattamento di endermologie (tecnica di massaggio) mediante Cellu M6® (l’apparecchiatura) un discreto numero di soggetti che presentavano problematiche di “cellulite” o rilassamento cutaneo.
I soggetti furono sottoposti a check-up medico estetico e, in particolare, a esame ecografico per valutare i risultati. Il ciclo era di 14 sedute due volte alla settimana per 7 settimane. I risultati furono variabili da persona a persona, ma complessivamente buoni.
A Salerno, in occasione di uno speciale open day, presso il Centro estetico K2 Chocolate, sito a Salerno in via Settimio Mobilio 73/75, sarà possibile effettuare un check up gratuito nelle giornate del 15-16-17-18 ottobre 2014.
Sicuramente un’occasione da non perdere per gli amanti del benessere e della salute.