Dal mese di giugno, diversi concerti vedranno i grandi della musica italiana esibirsi in città. Partiamo con l’attesissimo evento preannunciato da più di un anno. Jovanotti sarà allo stadio Arechi, il 2 luglio, per il suo Backup Tour.
L’Arena del Mare sarà il teatro di due grandi eventi. Mercoledi 26 giugno, sarà ospite Franco Battiato con “Apriti Sesamo” Tour. Dopo la parentesi politica della sua vita, il cantautore siciliano è tornato al mondo della musica pubblicando un CD e promuovendolo con questo tour in tutta Italia. Il concerto sarà un incontro tra suoi classici con l’ultimo album, giudicato più pop degli altri. Sarà accompagnato sul palco dai maestri del Nuovo Quartetto Italiano, ovvero Alessandro Simoncini primo violino, Luigi Mazza secondo violino, Demetrio Comuzzi viola e Luca Simoncini
Giovedi 11 Luglio sarà il turno di Mario Biondi che presentarà il suo nuovo progetto: “Sun”. Un tour che parte da Londra, in una serata al Royal Albert Hall dove dividerà il palco con gli Icognito e presenzierà ai più grandi festival Jazz d’Italia e le prestigiose piazze del Bel Paese. Ad accompagnarlo, gli “Italian Jazz Players”, la sua storica band.
A chiudere la sfilata dei grandi nomi, I templi di Paestum mettono sul tavolo un tris d’assi: Pino Daniele, Pooh e Marco Mengoni. Il 4 Agosto sarà il campione di Sanremo a dominare la città dei templi, il 14 è la volta del noto gruppo Italiano e il 24 tocchrà al cantautore napoletano. Quest’ultimo, reduce da tre date sold-out a Napoli e in preparazione di un tour internazionale che toccherà Londra, Bruxelles, New York e San Francisco, si esibirà al suo ritorno in partia fiancheggiato da Tullio De Piscopo, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio e Awa Li.