Dopo Mtv, torna in Campania il synth-rock del trio A Rainy Day in Bergen. Il nuovo singolo “Bel canto” in anteprima al Mumble Rumble
Graditissima esibizione, quella del gruppo elektro-rock A Rainy Day in Bergen, di scena ieri alle 10.30 presso il Mumble Rumble in via Vincenzo Loria.
Tre menti, tre stru-menti, un unico denominatore comune: l’incontro a Bergen, in Norvegia, dove un po’ di tempo fa Pasquale Aliberti (voce-basso elettrico), Carlo Barra (tastiere) e Diego Maria Manzo (batteria), spaziando tra musica prog, classica, new wave, elettronica e dark, decisero di mettere su un rock senza chitarra; capace sì di “urlare” sentimenti, ma con lo struggimento e l’originalità di chi vuol comunicare, e in tante lingue diverse.
L’opening della serata, affidato a Tony Clepton e ai colleghi dei Waste, ha scaldato l’ambiente in attesa di un’esplosione di synth-rock, a tratti meditativo e contemplativo, ma che attrae con sonorità che parlano di terre lontane e un’indimenticabile giornata di pioggia.
A fine serata, gli Ardib hanno omaggiato il pubblico di un’anteprima esclusiva tratta dal nuovo album: parliamo del singolo “Bel canto”, che prosegue sulla scia dei brani “Worried about everything“, “My way to” e “Struggling for breath“, implementando ed innovando una direzione già tracciata.
Le apparizioni degli Ardib su Mtv, i concerti in tutta Italia ed il vasto interesse suscitato con il primo album (10 brani dal sound piacevolmente atipico) raccontano già da soli le potenzialità di questo giovane, interessantissimo gruppo destinato a sfondare dentro e fuori Regione.
Tutte le info disponibili su: http://www.arainydayinbergen.com/
Aggiornamenti su Facebook: https://www.facebook.com/arainydayinbergen