Home ZON News A Polla c’è Restate Ragazzi

A Polla c’è Restate Ragazzi

0
A Polla c’è Restate Ragazzi

Torna Restate Ragazzi, dal 29 al 31 luglio enogastronomia, convegni e concerti nel centro storico di Polla

[ads1]

Restate Ragazzi tre giorni dedicati alla scoperta dei tesori del Vallo di Diano. Tesori come le bellezze artistiche e naturali, ma anche immateriali come storie, musiche e piatti del territorio. Tutto nel comune di Polla.

A promuovere l’evento l’associazione I Ragazzi del Ponte di Polla. L’iniziativa si svolgerà il 29, 30 e 31 luglio 2016 nel centro storico della cittadina.Restate Ragazzi

Un evento che nelle passate edizioni ha visto la partecipazioni di molti turisti. Insieme alle mostre e agli eventi musicali ci sarà un percorso culinario a chilometro zero con prodotti realizzati dalla massaie. Piatti che vengono gustati tra gli antichi vuttari del centro storico.

I tesori che quest’anno saranno “cercati” sono le bellezze architettoniche di Polla: monumenti, palazzi e chiese unici nel territorio. Il Mausoleo di Polla o il convento di Sant’Antonio rappresentano due dei monumenti che verranno celebrati. Per questo motivo verranno premiati i frati francescani del santuario che dal 1500 sono custodi attenti di una delle “Mille meraviglie d’Italia”.

Nell’area concerti, si esibiranno il 29 luglio i Bluesaddiruse, il 30 si potrà ascoltare la splendida voce di Flo e infine il 31 si ballerà con i Basiliski Roots.

La cerimonia di inaugurazione è prevista per il 29 luglio con un convegno sulla tutela dei tesori al quale parteciperanno il senatore della Repubblica, Angelica Saggese e il presidente del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino.

La riscoperta dei tesori è il tema del convegno di sabato 30 luglio con gli interventi del presidente del Mida, Francescantonio D’Orilia, del presidente del Rotary, Pasquale Gentile, dal docente dell’Università del Molise, Antonella Minelli e il direttore del museo diocesano Marco Ambrogi.

La domenica invece verranno premiati alcuni pollesi meritevoli: i frati francescani, la professoressa universitaria Rosanna Alaggio, il giornalista Giovanni Bracco e la soprano Valentina Mastrangelo.

[ads2]