A Pellezzano gli appassionati bocciofili saranno entusiasti: apre la prima scuola di bocce, con corsi interamente gratuiti
[ads1]
Pellezzano – L’Assessorato allo Sport, retto da Michele Murino, per favorire e diffondere comportamenti leali e costruttivi e per stimolare in ognuno la partecipazione attiva e responsabile alle attività motorie e sportive, organizza per bambini e ragazzi residenti sul territorio comunale la prima scuola di bocce.
Il gioco delle bocce, infatti, si adatta a tutti per la naturalezza dei gesti. Inoltre offre il diritto di praticare lo sport, componente essenziale del processo educativo.
Il corso è rivolto ai nati dal 1997 al 2005 ed è interamente gratuito così come le iscrizioni che si potranno effettuare presso la società bocciofila “Garibaldi” di Coperchia fino al 30 novembre 2015. Le lezioni si terranno il martedì e giovedì dalle ore 17 alle 18 a partire dal primo dicembre e saranno tenute da istruttori qualificati FIB (Federazione Italiana Bocce).
Intanto, domani, sabato 21 novembre alle ore 16, con il patrocinio del Comune di Pellezzano, guidato dal Sindaco Giuseppe Pisapia, il Comitato Regionale Campano organizza, presso il Centro Tecnico Regionale: “La Bocciofila Garibaldi”, uno stage giovanile al fine di selezionare i quattro giovani atleti che parteciperanno al Memorial Ascani.
Nell’occasione saranno presenti: il presidente della FIB, Romolo Rizzoli; il presidente regionale, Antonio Barbato; il responsabile giovanile campano, Filippo Torrente; e il tutor giovanile della Regione, Doriana Rescigno.
[ads2]