Mentre nella Campania da domani tornerà la Zona Gialla, a Palomonte scatta la Zona Rossa fino al 30 aprile. La disposizione del comune
Assume le sembianze di un vero e proprio lockdown, quello a Palomonte, in provincia di Salerno. Ivi la zona rossa è entrata in vigore a partire da ieri, 24 aprile, e sarà valida fino al 30 aprile.
I provvedimenti adottati
Torna la dad e sono sospesi mercati e fiere. Divieto di visite presso altri nuclei familiari e spostamento tra comuni se non per i motivi consentiti. Chiusi parrucchieri, barbieri ed estetisti. L’ordinanza è stata motivata dall’aumento dei contagi negli ultimi giorni.
La nota dell’Amministrazione
“È stata riservata attenzione, nei limiti del possibile, a chi lavora anche fuori dal paese, a chi frequenta le scuole superiori e alla maggioranza delle attività economiche che potranno continuare la vendita. Ciò che sarà proibito fare, e oggetto di controllo, saranno gli assembramenti per strada o in ambito familiare, si dovrà viaggiare con autocertificazione. Resta inteso che nessuna misura, per quanto perfetta o severa, potrà sostituire il senso di responsabilità delle persone.”