Il 26 aprile Palinuro organizza la prima edizione della “Notte Rosa”, l’evento che vede il paese tingersi di rosa, e fa della donna, la protagonista assoluta.
Diverse le associazioni che si uniscono per rilanciare il territorio (associazione dei commercianti, l’Assoalbergatori), ma l’evento è fortemente voluto dalla GerriGuerrieri Managment, sotto il patrocinio del comune di Centola, ProLoco di Palinuro e il Parco del Cilento.
Spettacolo e riflessione. Mostre, allestimenti, musica e sorprese, ma anche la collaborazione con Telefono Rosa diventa significativa, per parlare della donna in maniera completa.
Questa prima edizione vuole essere anche l’occasione per avvicinare i turisti ai centri più belli e noti del Cilento, per anticipare quella che è la stagione turistica che da anni si riduce a luglio e agosto, trasformando un “classico” ponte in un weekend diverso e divertente. Molti gli alberghi aperti per ospitare chi vuole gustarsi l’aria primaverile, i sapori cilentani, e non solo. Palinuro è anche un centro che in passato ha sempre voluto associare alla sana vacanza anche glamour e divertimento.
L’evento prevede la presenza di ospiti come l’attrice partenopea Rosalia Porcaro, la bellissima Giulia Montanarini, la voce di Vanessa Caputo e per la prima volta nel sud Italia anche Kekka Djane Dj. Sul palco saranno presenti Gianni Novella e Serena Criscuolo.
Il direttore artistico Gerri Guerrieri dichiara: “Abbiamo stilato un programma con ospiti tutto al femminile, per rappresentare al meglio la prima edizione della Notte Rosa di Palinuro” e aggiunge:”vogliamo far trascorrere un weekend diverso e suggestivo alle persone. Ringrazio Olimpio Pilosi per aver fatto subito sua l’idea e aver realizzato il logo ufficiale”.