La scuola Materna Paritaria “Giovanni XXIII”- Massimiliano Braggio di Preturo (Montoro), in occasione dell’evento “Caccia alle uova” ha realizzato un progetto didattico di grande impatto umano
La scuola Materna Paritaria “Giovanni XXIII”- Massimiliano Braggio di Preturo (Montoro), in occasione dell’evento “Caccia alle uova”, ha coinvolto i propri bambini in numerose attività creativo-ludiche, ma anche di un certo rilievo culturale, attraverso l’analisi e la realizzazione grafica di due testi letterari quali “Le 5 leggende” di Gallimard Jeunesse e “La fabbrica di cioccolato”, tratto dal romanzo di Ronald Dahl.
Non sono mancati laboratori di cucina che hanno portato i bimbi a scoprire i segreti chimici della cucina, oltre naturalmente a deliziare il loro palato e riempire di dolci squisiti i loro pancini. A tutto questo è stato aggiunto la memorizzazione di poesie e canti ispirati alla Santa Pasqua, festa della Pace, dell’Amore e della Rinascita.
La scuola “Giovanni XXIII” crede fermamente che dove ci sono amore, onestà e trasparenza, ci sia la speranza di un mondo migliore e che la passione e l’amore per i bimbi ripaghi di ogni sacrificio.
La scuola ringrazia l’azienda Lindt , rappresentata nello specifico dalle signore Katia Bruno e Simona Avolio, per aver scelto la scuola “Giovanni XXIII” di Preturo e il “Giardino dei bimbi” di Salerno.
Gli organizzatori dell’evento vogliono ringraziare anche il ‘Caffè Vignola di Solofra’, per aver dato la possibilità ai bambini di perfezionare quanto acquisito a scuola e cimentarsi in un vero e proprio Laboratorio artigianale di pasticceria.