Grande successo per la 3a edizione di Maratea Moda svoltasi nello splendido scenario del porto di Maratea, presentata dalla showgirl e attrice Nathalie Caldonazzo e con la regia di Alessandro Mazzini della produzione Mazzini Eventi.
Maratea Moda, è un evento ideato dalla Pro Loco di Maratea La Perla, fortemente voluto dal suo Presidente Pierfranco De Marco e dal Comune di Maratea. Evento organizzato con il sostegno del P.O. FESR 2007.2013 e con la collaborazione della Regione Basilicata, del Consiglio Regionale della Basilicata, della Provincia di Potenza, dell’Area Programma Lagonegro-Pollino, della CCIAA di Potenza, della Confartigianato e dell’APT Basilicata.
Ad aprire la serata è stato lo stilista Gai Mattiolo; subito dopo è stata la volta della young designer Annalisa Martino con i suoi abiti ispirati alla Giornata Mondiale della Gioventù.
La serata è proseguita con lo stilista Michele Miglionico che, acclamato dalla platea, ha mandato in scena sublimi abiti sartoriali pensati per una donna sofisticata e cosmopolita dal glamour moderno e lussuoso, il tutto completato dai gioielli scultura Monies.
A seguire le creazioni beachwear A’Biddikkia disegnati dalla stilista siciliana Giovanna Mandarano e, a chiudere la serata, è stata Raffaella Curiel che, quest’anno, festeggia i suoi cinquant’anni di carriera.
Moda, musica e spettacolo, la formula vincente della kermesse, con l’esibizione dei ballerini dell’Accademia Tersicore, della ballerina di danza moderna e contemporanea Rosangela Lo Pomo che ha eseguito una performance con grande senso di leggerezza, di bellezza e plasticità delle forme, del cantante lirico Giuseppe Gambi e il soprano pianista Lauren.
In questa edizione sono stati assegnati vari riconoscimenti: Premio Maratea Moda 2013 agli stilisti Michele Miglionico, Raffaella Curiel, Gai Mattiolo, Annalisa Martino e Giovanna Mandarano per A’Biddikkia; Premio Maratea Moda – Eccellenza Lucana al direttore di Rai Radio1 Antonio Preziosi e all’attore Domenico Fortunato.
Tutti i premi sono opere dal maestro Gerardo Sacco e rappresentano mini-sculture in argento a forma di conchiglia stilizzata con tanto di perla a rappresentare Maratea quale “Perla del Tirreno”.
La soirée è proseguita con un party esclusivo a bordo piscina del Grand Hotel del Pianeta Maratea e tra brindisi, saluti e baci i fortunati ospiti si sono dati appuntamento alla prossima edizione.