Arriva “Corbara Wi-Fi”, il servizio di connessione Internet gratuito su tutto il territorio comunale per cittadini e turisti. Ecco come accedere alla rete e le limitazioni previste
Arriva a Corbara il servizio di connessione Internet gratuito per cittadini e turisti. A confermarlo è il Sindaco Pietro Pentangelo. La rete è gestita dalla Connectivia srl, titolare dunque del trattamento dei dati, con una totale copertura del segnale, hotspot e un’interfaccia multilingue.
Per accedere basterà recarsi in un’area coperta dal servizio “Corbara Wi-Fi” e registrarsi tramite email, sms o mediante il proprio profilo social. Il segnale wireless copre un’area di circa 250 metri di raggio dall’hotspot, sebbene quest’indicazione è approssimativa e suscettibile a variazione in base agli ostacoli che si trovano nelle zone adiacenti. Sarà possibile utilizzare il proprio username su tutti i punti di accesso.
Ogni utente ha un limite giornaliero di download, inizialmente fissato a 200 Mbyte al giorno ma che potrebbe essere diminuito se necessario in caso di congestione della rete. Il sistema consente di collegare un solo dispositivo alla volta con le stesse credenziali.
A tutela della sicurezza e per evitare lo spreco di traffico, la connessione si staccherà dopo dieci minuti di inattività, richiedendo quindi di reinserire nuovamente le proprie credenziali. La velocità di connessione dipende dalla banda massima disponibile, ma anche dal numero di connessioni in un determinato momento, pertanto non c’è nessun servizio minimo garantito.