Home Territorio Cava de' Tirreni A Cava de’ Tirreni si corre con gli occhi, arriva FaiMarathon

A Cava de’ Tirreni si corre con gli occhi, arriva FaiMarathon

0
A Cava de’ Tirreni si corre con gli occhi, arriva FaiMarathon

Si è tenuta venerdì 11 Ottobre alle ore 17, presso la Sala Consiliare del Comune di Cava de’ Tirreni, la conferenza stampa per presentare l’iniziativa nazionale  FaiMarathon “Il Borgo di Cava de’ Tirreni tra architettura e paesaggio”, che si terrà domenica 13 Ottobre nella città metelliana. In oltre 90 città italiane si svolgerà la seconda edizione del FaiMarathon, con il Gioco del Lotto e il FAI, che ha organizzato l’unica maratona che si corre con gli occhi. Lo scopo di questa passeggiata non competitiva è quello di tutelare e far conoscere il patrimonio artistico e culturale a tutti.

Una maratona culturale adatta a persone di tutte le età che saranno sicuramente sorprese dai tesori che si nascondono tra i luoghi della loro vita quotidiana. Anche Cava partecipa alla FaiMarathon con un percorso suddiviso in 8 tappe suggestive che sapranno catturare e coinvolgere tutti i partecipanti. Parola d’ordine sarà tutelare e valorizzare con cura il proprio territorio, troppo spesso sconosciuto e sottovalutato.

A tutti i partecipanti verrà distribuito un kit che comprende uno zaino, una pettorina, l’itinerario della maratona, una cartolina per segnare le tappe effettuate, un biglietto d’ingresso omaggio in uno dei Beni della Fondazione e un adesivo a sostegno della campagna “Ricordati di salvare l’Italia”. Per chi volesse partecipare il punto di partenza è previsto presso Piazza San Francesco al Complesso monumentale di Santa Maria al Rifugio domenica 13 Ottobre alle ore 9:00 – 10:00.

Sono intervenuti il Sindaco Marco Galdi, il capo delegazione FAI di Salerno, Susy Camera d’Afflitto e il responsabile di FaiMarathon di Cava , l’arch. Enrico De Nicola.

“Io LOTTO per un’Italia più bella. Tu che FAI?”