Si realizza a Baronissi l’agognata copertura della piscina comunale che permetterà alla struttura di diventare un polo acquatico funzionante tutto l’anno. Una struttura in cui verranno realizzati corsi di nuoto per bambini ed adulti, ma anche ginnastica in acqua per gli anziani, solarium e fitness. La piscina comunale a Baronissi è stata realizzata già nel 2011. La superficie coperta dell’area degli spogliatoi, servizi, reception, infermeria misura 500 metri. La piscina invece, ha la lunghezza 25 metri con un’area antistante adibita a solarium nel periodo estivo.
<<E’ un grande risultato – dichiara il sindaco Giovanni Moscatiello oggi all’inaugurazione – è importante sottolineare il coraggio di Oreste Varese, imprenditore che ha creduto nel progetto ed ha scelto di investire qui a Baronissi>>.
<< L’amministrazione intende contribuire ad orientare la popolazione verso uno stile di vita che, attraverso lo svolgimento di una regolare attività fisica, consenta il mantenimento dello stato di salute e la prevenzione di patologie croniche – sottolinea Varese – quest’orientamento risponde in misura sensibile a quelli che sono gli atteggiamenti, rilevati e leggibili a livello nazionale di maggiore e progressivo avvicinamento dei cittadini all’attività fisica quale sana e piacevole modalità di utilizzo del tempo libero>>