Sabato 30 giugno il centro sociale “Pietro De Salvo” di Aiello (frazione di Baronissi), ospiterà la prima edizione di “Arrivederci Erasmus 2012”.
L’ intento della manifestazione è quello di far conoscere meglio ai cittadini salernitani lo scopo del “Progetto Erasmus” di Salerno, infatti, ogni anno è meta di di moltissimi studenti provenienti da tutta Europa che scelgono la città campana per compiere questa importante esperienza.
Durante il convegno, inoltre, saranno trattati i vari aspetti e le difficoltà che gli studenti incontrano sia all’ interno della città, sia nel campus universitario.
Per Luigi Bisogno, organizzatore dell’ evento, è importante migliorare l’ offerta dei servizi e trovare nuove intese e collaborazioni con le associazioni e i movimenti giovanili del territorio. Se Salerno scommette tanto sul turismo, i partecipanti dell’ Erasmus entrano a pieno titolo in questo discorso per cercare di accoglierli al meglio e lasciare un pensiero positivo su una città che negli ultimi anni si sta avvicinando sempre di più agli standard europei.
Dopo l’ incontro seguirà una festa per salutare tutti i ragazzi e le ragazze che torneranno nei loro rispettivi paesi d’ origine.
[nggallery id=2]