A Baronissi sono state sospese le vaccinazioni per mancanza dei vaccini. Il sindaco Valiante: “Il Punto Vaccinale di Popolazione deve funzionare a pieno regime”
Allertato dall’Asl di Salerno, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha immediatamente comunicato la notizia alla cittadinanza:
“Abbiamo appreso ieri sera che il Punto Vaccinale di Popolazione (PVP) di Baronissi resterà inattivo nella giornata odierna e nel turno antimeridiano di domani lunedì. Ho avuto notizia dalla Direzione dell’Asl che la temporanea sospensione del PVP è dovuta purtroppo alla mancanza di vaccini la cui fornitura all’Asl è prevista per lunedì prossimo. Ho ribadito ancora alla Direzione Asl la necessità di far funzionare il PVP di Baronissi a pieno regime e cioè con più turni giornalieri per somministrare il vaccino al più presto a più persone possibile; vuol dire destinare alla struttura più medici, più infermieri, più operatori addetti. Sul tema di tutti i PVP della provincia di Salerno – le criticità sono ovunque le medesime – l’Asl assicura una riunione operativa, nella giornata di lunedì, tesa alla completa rimozione delle diverse difficoltà organizzative esistenti.”
Il sindaco poi conclude: “Speriamo sia risolutiva! Speriamo di riprendere presto e bene. Infine una buona notizia: ho ottenuto l’impegno che nel nostro PVP vengano vaccinati (il siero sarà quello di Moderna) anche gli over ’80: gli anziani eviteranno così trasferte al PVO presso il Ruggi di Salerno.”