Venerdì, in occasione della giornata internazionale della donna, si promuove l’iniziativa “8 marzo al Museo”. Aperti il Castello Arechi e il Museo Archeologico Provinciale di Salerno
Per celebrare la Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo pv, il Presidente della Provincia di Salerno apre il Castello di Arechi e il Museo Archeologico Provinciale di Salerno alle ospiti femminili per l’intera giornata, promuovendo l’iniziativa “8 marzo al Museo”.
“Il prossimo 8 marzo – dichiara il Presidente Michele Strianese – vogliamo offrire l’ingresso gratuito a tutte le donne che vorranno visitare il Castello d’Arechi e il Museo Archeologico Provinciale di Salerno. Anche quest’anno seguiamo l’esempio dei musei e luoghi della cultura statali, e quindi apriamo le porte gratuitamente alle donne interessate ai nostri spazi museali. È solo un piccolo gesto simbolico, una giornata di festa che la Provincia di Salerno celebra con un piccolo dono culturale, perché è attraverso la cultura che possiamo combattere pregiudizi e stereotipi”.