Home Attualità In arrivo 64 poliziotti a Salerno, lo annuncia il questore Ficarra

In arrivo 64 poliziotti a Salerno, lo annuncia il questore Ficarra

0
In arrivo 64 poliziotti a Salerno, lo annuncia il questore Ficarra

Il questore di Salerno Maurizio Ficarra commenta i dati sulla criminalità nazionale raccolti da Il Sole 24 Ore. “Ci sono dei territori che mi preoccupano di più” e annuncia l’arrivo di 64 nuovi agenti

Maurizio Ficarra, questore di Salerno, ha commentato i dati sul tasso di criminalità in Italia raccolti da Il Sole 24 Ore in un’intervista al quotidiano campano Il Mattino.

La preoccupazione per il territorio salernitano non manca, definito “appetibile” tanto per le organizzazioni criminali locali quanto per quelle provenienti da aree limitrofe. “I territori che più mi preoccupano, ma soprattutto dove è più alta la presenza di organizzazioni di stampo mafioso, sono l’Agro nocerino e la Piana del Sele“, ha dichiarato il questore.

Un “humus favorevole” alla proliferazione anche di altri fenomeni criminali satelliti, quali la prostituzione e lo spaccio di stupefacenti sul lungomare cittadino.

A fronte di tale analisi, con lo scopo di contrastare con maggiore vigore la delinquenza nel salernitano, Ficarra ha rivelato l’arrivo di 64 poliziotti che verranno inseriti nell’organico della Questura di Salerno.