Le videocamere mobili potranno riprendere anche al buio e in condizioni meteo sfavorevoli. L’investimento del Comune prevede una spesa di circa 20mila euro
[ads1]
Con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e diminuire il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, il Comune di Salerno ha deciso di installare 6 videocamere mobili nel Centro Storico della città.
Si tratta, come scrive il quotidiano Metropolis in edicola oggi, di telecamere a bassa luminosità, che consentono di sorvegliare anche le zone maggiormente buie e in grado di riprendere anche in condizioni metereologiche sfavorevoli.
“Le telecamere video mobili- si legge nell’impegno di spesa – sono in grado di sorvegliare qualsiasi sito, riprendono solamente l’obiettivo fissato, con un range selezionabile, nel rispetto della normativa sulla privacy, successivamente i dati verranno raccolti nel centro informativo dell’ente e successivamente inviati al Nucleo di Polizia Giudiziaria”.
Le 6 video camere mobili ad alta tecnologia si aggiungono alle altre già presenti nel Centro Storico, nelle zone a traffico a limitato.
Il nuovo sistema di video sorveglianza costerà all’Amministrazione 20mila e 496 euro ed è già iniziata la procedura di gara per assegnare queste tecnologie.
[ads2]