La questione 5G tiene banco nelle ultime settimane. Anche il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli dice la sua: “Valuteremo con attenzione”
Dopo il Coronavirus, in Italia il nuovo tema di attualità è la questione 5G. Da diversi giorni si parla di installazioni di antenne in tutte le città e di una vera e propria rivolta dei cittadini – la maggior parte via social – oltre che di divieti da parte dei Sindaci di vari comuni.
Nella città di Cava de’ Tirreni non si parla ancora di possibili nuove installazioni di antenne sul territorio e la conferma arriva dalla voce del sindaco, Vincenzo Servalli. Il Primo Cittadino ha voluto rispondere a chi richiedere di impedire prove tecniche di 5G sul territorio.
Queste le sue dichiarazioni: “Mi sono informato nelle ultime ore sulla situazione ma, allo stato attuale delle cose, qui a Cava de’ Tirreni non è arrivata alcuna richiesta di installazione di antenne 5G in città. Qualora dovessero arrivare, valuteremo attentamente la situazione e decideremo il da farsi”.
Dunque per il momento non si parla di possibili installazioni di antenne 5G in città. In altri comuni del salernitano (Baronissi e Montecorvino Pugliano su tutti) si è già provveduto ad emettere i divieti per le sperimentazioni sul territorio. La questione è temporaneamente rimandata.