E’ previsto per la mattinata di oggi lo sbarco di 1017 migranti al Porto di Salerno. Tra questi, 50 migranti verranno ospitati dall’Hotel Fluminia di Sarno
[ads1]
E’ previsto verso le 12:00 lo sbarco di 1017 migranti di origine subsahariana presso il Porto di Salerno, fra cui si contano molte donne e bambini. 50 migranti verranno trasferiti presso l’Hotel Fluminia di Sarno, nella frazione di Foce.
L’albergo fu confiscato alla mafia tempo fa dalle Forze dell’Ordine ed oggi si ritrova di nuovo sotto i riflettori per i suoi ospitanti.
La città infatti non è molto entusiasta dell’arrivo dei 5o migranti poiché si teme l’aumento dei crimini e degli episodi violenti.
Le perplessità e i timori della città sono stati riportati inizialmente dalla pagina Facebook “Sarnesi” che ha iniziato a far circolare la notizia sul web, diventata subito virale.
Questo il testo del messaggio: “Arriveranno domani 1017 migranti al porto di Salerno 50 di loro verranno ospitati nell’albergo confiscato alla mafia a Foce. Sarnesi si augura,visti gli ultimi avvenimenti,che non sia questo un espediente per lucrare su persone che hanno già sofferto i dolori di una traversata in acque straniere. Auspichiamo inoltre che siano persone pronte ad integrarsi con i cittadini visto che ultimamente la delinquenza per le via di Sarno è notevolmente in crescita,creando non poca ansia e preoccupazione tra i cittadini sarnesi. Una crescita di delinquenza che regala notevoli spunti di riflessione su come e chi amministra la città di Sarno“.
[ads2]