40enne di Montecorvino Rovella affetto da schizofrenia tenta estorsione ai danni della madre e del fratello per l’acquisto di sostanze stupefacenti
[ads1]
Montecorvino Rovella– Nella serata di ieri 22 agosto, i Carabinieri della Stazione di Montecorvino Rovella hanno tratto in arresto R. P., 40enne del posto, per tentata estorsione continuata in danno della madre. L’uomo, in più circostanze con violenza e minacce, si è fatto consegnare, dalla madre e dal fratello, somme di denaro finalizzate all’acquisto di droga.
Nel pomeriggio di ieri, dopo essersi allontanato arbitrariamente dal Reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Salerno dove si trovava in cura in quanto affetto da schizofrenia, si è portato presso la propria abitazione richiedendo somme di denaro con le medesime modalità.
Al rifiuto della madre di aprire il portone di ingresso dello stabile, il 40enne ha cominciato a sferrare calci e pugni sino all’intervento dei Carabinieri. Espletate le formalità di rito, R. P. è stato tradotto al carcere di Fuorni.
[ads2]