Il Comune di Baronissi ha assunto due agenti di Polizia Municipale a tempo determinato e cinque disoccupati con borse lavoro
Prenderanno servizio mercoledì 30 ottobre due nuovi agenti di Polizia Municipale, assunti dal Comune di Baronissi a tempo determinato. Questa mattina la firma del contratto.
Si dedicheranno al controllo del territorio, al corretto conferimento dei rifiuti e al rispetto del piano traffico e soste. Da oggi sono entrati in servizio anche cinque disoccupati assunti con le Borse Lavoro – tutti vincitori di bando pubblico – che svolgeranno per sei mesi lavori socialmente utili.
“E’ un concreto sostegno al reddito alle persone che hanno difficoltà a inserirsi nel mercato del lavoro – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – tramite un’esperienza lavorativa retribuita nell’ambito di lavori utili all’interno del Comune. Il progetto delle “Borse Lavoro” è un’idea che rivendichiamo con orgoglio e che prosegue quel solco già tracciato nella precedente consiliatura con i voucher. L’obiettivo, come sempre, è quello di creare opportunità di lavoro, per quante più persone possibili, per realizzare opere di pubblica utilità. Si tratta di concittadini in difficoltà a causa della crisi e della mancanza di lavoro, che oggi riescono a respirare un po’ grazie a questa nostra iniziativa”.
“Continuiamo, con i fatti, a dare risposte concrete ai cittadini – fa eco l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – in contrapposizione ad un modello di ‘assistenza passiva’ a Baronissi stiamo proponendo interventi che migliorano i livelli occupazionali dei cittadini socialmente più fragili”.