Salerno, stamane 39 ingegneri insigniti del titolo di Senatori dell’Ordine. Brigante: “Vi affido il compito di guidare i giovani”
[ads1]
Si è svolto oggi, nella sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Salerno, l’incontro organizzato per insignire del titolo di Senatore dell’Ordine 37 ingegneri che hanno raggiunto i quarant’anni d’iscrizione all’Ordine degli Ingegneri. Con il Presidente Michele Brigante hanno presenziato alla cerimonia anche i vicepresidenti e segretari Antonio Masturzo, Raffaele Tarateta, Mario Ricciardi e Massimo Trotta.
“Ai neo-senatori – dichiara il Presidente dell’Ordine Michele Brigante – formulo, anche a nome del Consiglio dell’Ordine e di tutti gli iscritti, le più vive congratulazioni, e li invito a continuare con lo stesso impegno intraprendendo un nuovo cammino: quello cioè di accompagnare e guidare i giovani attraverso i notevoli cambiamenti che stanno investendo la nostra professione. La generazione di coloro che oggi hanno quarant’anni di professione alle spalle è stata fortunata, perché non ha vissuto le due guerre e non vivrà quella che sarà la vera rivoluzione globale e, nello stesso tempo, ha beneficiato delle grandi rivoluzioni dell’informatica, della fisica, della chimica. Noi – ha concluso Brigante – abbiamo consumato patrimoni di cultura e di beni e abbiamo imparato l’aspetto gestionale della nostra professione. Oggi il lavoro c’è, è solo che non è più quello di prima. Ci sono campi che richiedono specialisti che ancora non esistono. Accompagnare i giovani a capire tutto ciò è l’aiuto che vi chiedo”.
[ads1]
Ecco, di seguito, i nomi dei 39 ingegneri insigniti del titolo di Senatore dell’Ordine:
- Armando Busillo
- Antonio Campiglia
- Luciano Carloni
- Sabato Cucciniello
- Guglielmo D’Apolito
- Paolo De Majo
- Elio De Majo
- Francesco De Rosa
- Giuseppe Di Martino
- Salvatore Di Mauro
- Vincenzo Di Muoio
- Antonio Di Vito
- Vincenzo Eboli
- Giovanni Fantini
- Francesco Farina
- Giovanni Fierro
- Matteo Maria Gallo
- Luciano Gesumaria
- Roberto Giannotti
- Raffaele Granata
- Elio Granese
- Pietro Lenza
- Gaetano Liguori
- Enzo Maiello
- Enrico Moscarella
- Antonino Moscato
- Gennaro Passerini
- Domenico Pisapia
- Angelo Piumelli
- Lucio Prisco
- Camillo Mario Romanelli
- Franco Rossi
- Antonino Santonicola
- Gaetano Sgambati
- Giuseppe Donato Torre
- Augusto Tremiterra
- Sabino Zingaro
[ads2]