Home Territorio Costiera Minori, si ferisce presso il Santuario dell’Avvocata: salvataggio del CNSAS e Aeronautica

Minori, si ferisce presso il Santuario dell’Avvocata: salvataggio del CNSAS e Aeronautica

0
Minori, si ferisce presso il Santuario dell’Avvocata: salvataggio del CNSAS e Aeronautica

Nella serata di ieri un uomo di 38 anni, nei pressi del Santuario dell’Avvocata a Minori, è rimasto ferito: operazione di salvataggio congiunta del CNASA e dell’Aeoranutica Militare

Una brutta disavventura, quella patita a Minori ieri da un 38enne, nei pressi del Santuario dell’Avvocata. Le operazioni di salvataggio, condotte sinergicamente dal CNSAS – Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e l’Aeronautica Militare sono terminare alle ore 02:00 circa.

Il fatto

Un uomo di 38 anni si è procurato una seria ferita al braccio che lo ha costretto a richiedere l’intervento dei soccorsi. Due squadre tecniche e sanitarie sono immediatamente partite, supportate anche dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa Italiana di Maiori ed hanno raggiunto l’uomo, presso il Santuario dell’Avvocata.

Considerata la difficoltà del sentiero per raggiungere il luogo dell’incidente, ossia circa 700 metri di dislivello e circa tre ore di marcia a piedi, il CNSAS ha richiesto il supporto dell’Aereonautica Militare, attraverso il Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico che ha autorizzato l’impiego del velivolo HH139 appartenente al Reparto di Pratica di Mare“

Successivamente, con la collaborazione con l’AM l’uomo è stato trasportato presso l’elisuperficie SAM Hoverfly, di Pontecagnano Faiano, gentilmente messa a disposizione dal proprietario su richiesta del CNSAS. Qui è stato preso in carico dal 118 e in seguito trasportato all’ospedale.