Home Cronaca 35enne di Siano con metadone in auto non si ferma all’alt: arrestato

35enne di Siano con metadone in auto non si ferma all’alt: arrestato

0
35enne di Siano con metadone in auto non si ferma all’alt: arrestato

Un 35enne originario di Siano non ha rispettato l’alt della Polizia, è stato inseguito ed arrestato dai militari. Rinvenute a bordo delle dosi di metadone

Nella mattinata di ieri un giovane di 35 anni, originario di Siano, è stato arrestato dalla Polizia stradale per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Secondo quanto riporta il quotidiano “La Città”, l’uomo all’inizio si era recato al Sert di Nocera Inferiore dove aveva preso delle boccettine contenenti il metadone, come previsto dalla sua scheda e dal suo percorso terapeutico. Successivamente il 35enne è salito in auto per recarsi a Caivano, dove probabilmente aveva intenzione di venderle. Ma, durante il viaggio ritorno lungo l’autostrada A30 Caserta-Salerno, all’altezza del casello di Palma Campania, l’uomo non si è fermato ad un posto di blocco della Polizia Stradale.

Da lì in poi c’è stato l’inseguimento da parte dei militari, quasi finita poi in una stazione di servizio, dove l’uomo aveva provato a nascondersi, inconsapevole del fatto che anche lì ci fosse un altro posto di blocco. Dopo l’ennesima fuga il 35enne ha urtato anche due auto della Polstrada. Poi, arrivato all’altezza dell’uscita di Nocera-Pagani, la sua macchina è finita contro il guardrail, dopo aver speronato un’auto della polizia. Ma, nonostante l’episodio, l’uomo ha proseguito la sua corsa a piedi fino all’intercettazione da parte dei poliziotti, contro i quali ha anche tentato di liberarsi.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari e dovrà rispondere alle accuse di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.