A Nocera Inferiore, una 35enne, recatasi in ospedale per un aborto, muore dopo l’intervento. Aperta un’inchiesta dalla direzione sanitaria sull’accaduto
La scorsa settimana, una 35enne di Angri, aveva effettuato un’interruzione volontaria di gravidanza nella struttura di viale San Francesco. L‘intervento risultava riuscito e la donna era stata dimessa.
Qualcosa però non è andato come doveva, visto che sabato la donna è tornata in ospedale, accompagnata dal marito, dopo aver accusato dei forti dolori alla zona addominale. Ricoverata in ginecologia, alla giovane mamma è stata riscontrata un’emorragia interna, con versamento nell’addome.
Il cuore della donna ha smesso di battere intorno alle 2:30 di lunedì mattina. Vani sono stati i tentativi dei medici di tenerla in vita. Un caso, questo, che ha generato immediatamente delle reazioni nella direzione sanitaria di presidio, che ha disposto un’inchiesta interna.
Oggetto dell’inchiesta, pare essere soprattutto l’operazione di raschiamento e il periodo immediatamente successivo, ossia quello delle dimissioni dall’ospedale della 35enne.