Battipaglia, appuntamento il 25 Novembre per la marcia solidale “Fuori dal silenzio”, e il 26 Novembre per il convegno Quando l’Amore diventa Dolore
[ads1]
25 novembre. In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne, l’Associazione di Battipaglia Nonseisola, affiancata dall’Associazione Panta Rei, ha organizzato la marcia solidale Fuori dal Silenzio.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Battipaglia, si terrà Venerdì 25 Novembre 2016, alle ore 18:00; il corteo si snoderà da piazza R. Petrone di Battipaglia (Piazzetta del Santuario di S. Maria della Speranza), percorrendo Via Mazzini, sino alla sede del Comune in piazza Aldo Moro. Al termine della marcia, nel Salotto comunale di Battipaglia, si terrà un breve dibattito sul tema della violenza sulle donne.
Scopo della manifestazione è sensibilizzare la cittadinanza al contrasto ed alla prevenzione di tali reiterati atti di aggressione ai danni delle vittime ed ascoltare spunti di riflessione su eventuali argini, morali e legislativi, al persistente fenomeno.
Per simboleggiare il silenzio e la costrizione che molte donne subiscono, a discrezione, chi vuole, potrà indossare un bavaglio.
Il Giorno dopo, Sabato 26 Novembre 2016, presso il Palazzo di Città di Battipaglia, alle ore 17,30, si terrà il convegno Quando l’Amore diventa DOLORE. Interverranno l’Avv. Maria Gabriella Gallevi dello Sportello Antiviolenza Piano di Zona S4, la Dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Anna Cappuccio, l’Avv. Laura Landi, Presidente della Camera per i Minori di Salerno, l’Avv. Maria Pia Persiano, Consigliere Nazionale del C.I.E., e la Pittrice Loredana Gigliotti.