Il 25 maggio riaprono le palestre a Salerno. Prenotazioni, obbligo di guanti, sanificazione attrezzature, termo-scanner tra le novità per gli utenti
Dal 25 maggio sarà possibile di nuovo accedere alle strutture che offrono la possibilità di praticare fitness e attività sportiva a Salerno. Tra queste palestre, piscine e centri benessere.
Non sono poche sono le novità previste per gli utenti. In molte strutture sarà infatti necessario prenotare la lezione o l’ora di attività nelle sale attrezzate. Le palestre saranno sanificate, in particolar modo gli attrezzi con appositi dispositivi dopo esser stati utilizzati. Gli istruttori, per seguire gli utenti che si allenano, dovranno indossare mascherine, mentre chi pratica attività sportiva solo i guanti e portare con se un’asciugamano, da utilizzare ad esempio sulle panche.
Le docce sono sconsigliate e a chi fa ingresso in palestra sarà controllata con un termo-scanner la temperatura corporea, che non dovrà essere pari o superiore ai 37,5°.
Inoltre i titolari dei centri sportivi dovranno mettere a disposizione della clientela dispenser con soluzioni idro-alcoliche per la disinfezione delle mani all’ingresso e all’uscita dalla struttura.
Gli oggetti personali dovranno restare all’interno della propria borsa, mentre il personale dovrà monitorare il microclima e l’areazione degli ambienti.