Alla A.S.G. NOCERINA il trofeo AVELLA battendo in finale La Juve Stabia per 2 a 0.
Stadio “Lamberti” di Cava dè Tirreni: ore 17.00, del 09 giugno 2012.
JUVE STABIA: Salsano, Padovano (25° 2t Pezzella), Rizzo, Borriello, Ioio, Maddaloni, Buondonno (16° 2t Fiorentino), Viscusi (16° 2t Esposito), Pagano, Coppola (20° 2t Granato), e Piacente (1° 2t Soria).
In panchina: Abagnale Alessandro e Sentiero Antonio. All. Chiaiese Rosario.
NOCERINA: Patella, Faiello, Piacevole, Formisano (10° 2t Veropalumbo), Russo, Travisi, Finizio (11° 2t Mandica), Sannita, Albano (30° 2t Schiattarella), Langella (20° 2t D’Angelo) e DI Crescenzo (11° 2t Palombo).
In panchina: Esposito e Calabresei. All. Vincenzo Siani.
DIRETTORE DI GARA: Vincenzo Valiante della sez. di Nocera.
Marcatori: Formisano e Palombo (N).
Ammoniti: Soria e Ioio perla Juve Stabia; D’Angelo per la Nocerina.
Espulsi: al 18° del secondo tempo per il secondo giallo Ioio (J.S.).
Con un gol per tempo, la Nocerina, non favorita per la vittoria finale, batte la Juve Stabiae per la Categoria Giovanissimi,aggiudicandosi il XXIII Torneo Internazionale di Cava dè Tirreni, premiato con il Trofeo Avella.
In definitiva la gara per lunghi tratti è stata dominata dalla Nocerina che oltre ai due goal siglati al 20° del primo tempo da Formisano che di testa insacca a seguito di una parabola da calcio d’angolo e da Palumbo al 15° del secondo tempo, partendo bene sul filo del fuorigioco, ha avuto altre occasioni meritando cosìla vittoria. Suuna di queste occasioni, Albano viene femato da dietro da Ioio il quale riceve il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. Mister Chiaiese però non lascia nulla di intentato e inserisce forze fresche, facendo svariare sia a destra che a sinistra, l’estroso Soria. Ma la giornata, per i giovani di Castellammare di Stabia, non è quella delle più fortunate. Probabilmente il caldo della gara disputata alle 17,00 e l’erbetta naturale del Lamberti molto diversa dalla sintetica del Menti, ha avuto il suo fattore condizionate, tanto più che il gran parte del secondo tempola Juve Stabiaha dovuto giocare in dieci uomini. Tutto questo però non può togliere merito alla Nocerina, che con Faiello, Albano e Palumbo ha avuto la marcia in più e l’ attenta gestione di Mister Vincenzo Siani ha coronato i festeggiamenti dei rossoneri di Nocera.