200 alberi piantumati nell’area verde del depuratore della frazione Costa di Mercato San Severino
Si è da poco conclusa l’iniziativa “200 alberi in più a Mercato San Severino , piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”.
L’area verde destinata nel tempo a diventare una vera e propria area boschiva è la zona retrostante all’impianto di depurazione della città. Non a caso è stata scelta per ridurre il tasso d’inquinamento dell’area urbana.
La cittadinanza ha partecipato all’evento con occhi sognanti ed entusiasmo, basti pensare alla felicità dei bambini nel vedere crescere nelle proprie mani una nuova vita.
La consigliera Annalucia Grimaldi che ha organizzato l ‘ evento ha spiegato:
“Abbiamo avuto una grande affluenza, soprattutto bambini accompagnati dai nonni e dai genitori.Sono le undici e mezza e abbiamo già piantato le 200 piante, non sono neanche riuscita a piantare la mia, ma questo significa che l’ iniziativa è stata apprezzata e siamo riusciti nel nostro obiettivo.
Molti ragazzi di San Severino della scuola Media San Tommaso d’ Aquino sono stati presenti. Per quanto riguarda le associazioni la Misericordia è stata presente e ci ha portata una persona disabile, che è riuscita a piantare più di una piantina”.
Presente anche la Croce Rossa, Gli amici della Terra, e l’associazione Alfonso Gatto.
“Siamo felicissimi, speriamo che questo sia sono l’inizio di tante iniziative che avvicinino la cittadinanza alla natura, i bambini soprattutto si sono divertiti.
Ringrazio la professionalità del volontario Massimiliano Grimaldi che ci ha messo a disposizione strumentazioni che purtroppo non avevamo, il suo aiuto è stato prezioso.
Infine concludo dicendo che abbiamo avuto una buona risposta all’iniziativa, senza colori politici , qui non vince nessuno se non il Cittadino, l’aria è di tutti! “
Il Sindaco Antonio Somma dopo aver piantato la sua piantina ha concluso: “Ringrazio la consigliera Grimaldi per l’ organizzazione di questa manifestazione che ha avuto ottimi risultati. Questo dimostra la partecipazione attiva della cittadinanza e la sensibilità sulla tematica ambientale “.