Salerno, 2 pregiudicati fermati a via Trento – 1 rumeno 32duenne tenta furto di ciclomotore forzando il bloccasterzo
SALERNO – Ieri giornata intensa per la Polizia locale, impegnata nei servizi di controllo disposti dal Questore De Iesu: 2 pregiudicati bloccati e 1 rumeno identificato.
In Piazza Mons. Grasso, infatti, gli agenti di una volante in servizio hanno notato due giovani in sella ad uno scooter (entrambi senza casco) che impegnavano la rotatoria a forte velocità, incuranti delle autovetture e dei pedoni in transito, generando un serio pericolo per l’incolumità dei passanti.
Partito l’inseguimento, i due centauri – nel tentativo di scansare i controlli – hanno accelerato la propria corsa tentando di far perdere le tracce nel traffico cittadino. La manovra non è tuttavia servita allo scopo e, dopo un breve inseguimento, i due sono stati bloccati in via Trento (angolo via Avallone).
Dopo averli identificati come L. R. (20 anni) e M. S. (22 anni), gli agenti hanno denunciato i 2 pregiudicati per resistenza a Pubblico Ufficiale, assegnando una multa pari a 400 euro per varie infrazioni al codice della strada. Inoltre, lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Successivamente, in tarda serata, una pattuglia in transito su via Dionisio Martino ha visto un uomo che si aggirava tra i ciclomotori parcheggiati sul lato della strada con fare sospetto; l’individuo ha poi cercato di rubare un ciclomotore Yamaha forzando il bloccasterzo.
Bloccato ed identificato dai poliziotti, benché sprovvisto di documenti d’identità, è stato riconosciuto come I. A., rumeno trentaduenne, ed arrestato per furto aggravato. Ora è nel carcere di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.