L’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in Tribunale per raccontare la verità sul termovalorizzatore e fare chiarezza sulla nomina del project manager
[ads1]Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca in aula per raccontare la verità sul termovalorizzatore e la scelta di nominare Alberto Di Lorenzo nel ruolo di project manager. Condannato dai giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Salerno per abuso d’ufficio, stamattina si è svolta la seconda udienza dinanzi ai giudici della Corte d’Appello.
De Luca ha rilasciato dichiarazioni spontanee facendo una ricostruzione del caso: “Sono qui perchè otto anni fa ho accettato un colloquio di cinque minuti in cui non ho proposto niente, nè tantomeno deciso. Il mio impegno è principalmente rivolto a risolvere l’emergenza rifiuti. Sapevo dell’attenzione nazionale che avrebbe avuto la vicenda per questo ho scelto un esempio di correttezza: un project financing con atti sempre pubblici e massima trasparenza. Responsabile del procedimento è stato nominato l’ingegnere Barletta che mi chiede una collaborazione tecnica amministrativa per gli espropri. Ne prendo atto senza fare nomi e firmo l’ordinanza“.
De Luca, rivolto poi ai cronisti, ha detto: “Mi fate sentire Brad Pitt con tutte queste attenzioni“.
[ads2]