Si terrà presso il Castello d’Aquino di Grottaminarda la prova estemporanea di pittura: “GrottaminArte”, organizzata dall’associazione artistico-culturale Artemisia e dall’amministrazione comunale. La rassegna è aperta agli artisti di qualsiasi età e nazionalità che presenteranno richiesta di partecipazione entro le ore 11 del 18 agosto, giorno in cui avrà luogo la manifestazione.
Il tema della prova sarà “Grottaminarda e le sue bellezze”. Verranno ammesse opere di qualsiasi scuola, genere o tendenza artistica realizzate con qualunque tecnica pittorica. Ogni artista potrà partecipare con una sola opera, il cui formato dovrà essere contenuto fra le misure minime 35×50 e massime 70×100.
Al termine della gara, che durerà dalle ore 9:00 alle 19:30 (con consegna improrogabile di tutti i lavori), verrà scelto un vincitore, che sarà premiato con 300 euro offerti dal comune di Grottaminarda. Le opere, premiate e non, resteranno di proprietà del Comune per essere esposte in mostra il 22 agosto presso il Castello D’Aquino.
Per richiedere la scheda di partecipazione utilizzare i seguenti contatti: Tel.: 333.8066742 – 348.3506766 Email: grottaminarte@gmail.com