Dal MIUR un nuovo riconoscimento all’ UNISA, che entra a far parte del programma nazionale IMI (Innovative Medicines Initiative)
[ads1]
Un nuovo riconoscimento alla qualità della ricerca universitaria dell’Ateneo UNISA. Il MIUR ha ufficializzato la nomina del prof. Gianluca Sbardella (Dipartimento di Farmacia/DIFARMA) a Rappresentante nazionale nel programma “IMI – Innovative Medicines Initiative 2“.
IMI è la più grande partnership pubblico-privata del mondo nel settore delle scienze della vita e nasce dalla collaborazione tra l’Unione Europea (rappresentata dalla Commissione Europea) e l’industria farmaceutica europea (rappresentata dalla EFPIA, European Federation of Pharmaceutical Industries and Associations). Il programma IMI 2 ha l’obiettivo di sviluppare la prossima generazione di vaccini, farmaci e trattamenti terapeutici.
Un programma di rilievo nell’ambito dell’innovazione farmaceutica e della salute pubblica, che vedrà anche l’Ateneo salernitano tra i protagonisti delle attività di ricerca di un progetto di importanza strategica per l’Europa.
[ads2]