Home Prima Pagina UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017

UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017

0
UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017

Lunedì in Ateneo: la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017 all’UNISA sarà lunedì 22 maggio, per favorire concretamente il connubio tra il progresso tecnologico e il sostegno economico alla ricerca

[ads1]

Da lunedì 22 maggio torna al campus di Fisciano la Borsa della Ricerca, il forum organizzato dall’Università degli Studi di Salerno e Fondazione Emblema, per favorire concretamente il connubio tra il progresso tecnologico e il sostegno economico alla ricerca.

UNISA, la prima giornata di Borsa della Ricerca 2017L’evento avrà inizio alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Ateneo, con i saluti di Aurelio Tommasetti – Rettore Università di Salerno;  di Pietro Campiglia –  Delegato al Fundraising Università di Salerno e di Tommaso Aiello, DG Fondazione Emblema e Coordinatore della Borsa della Ricerca.

La sessione plenaria, dal titolo “Il ruolo degli spin-off nel trasferimento tecnologico”, ospiterà alle ore 10.30 l’intervento di Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria. 
Intervengono a seguire: Andrea Berti (Delegato Netval), Marcella Bonchio (Prorettore alla Ricerca Scientifica e al Coordinamento della Commissione Scientifica Università degli Studi di Padova), Lina D’Amato (Direttore di Incentivi alle Imprese Invitalia), Vito De Filippo (Sottosegretario di Stato MIUR), Antonio Gentile (Sottosegretario di Stato MISE), Massimo Inguscio (Presidente CNR), Gaetano Manfredi (Presidente CRUI) e Cesare Pianese, Delegato al Trasferimento Tecnologico Unisa.

Modererà Alessandro Barbano, Direttore “Il Mattino”, mentre concluderà Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.

Alle ore 15.00 la seconda sessione dell’evento proseguirà con un Workshop su “Comunicare la Ricerca”.

[ads2]

Previous article Eboli, due furti ai danni di attività commerciali nella notte
Next article Battipaglia, donna muore in un incidente stradale
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).