Home Territorio Baronissi UBS, il salernitano Andrea Gioia alla conquista del titolo

UBS, il salernitano Andrea Gioia alla conquista del titolo

0
UBS, il salernitano Andrea Gioia alla conquista del titolo

Andrea Gioia di Crazy Barber di Baronissi parteciperà ad UBS, United Barber Show è il 1° Meeting mondiale dei barbieri al Cosmoprof

[ads1]

UBS, United Barber Show è il 1° Meeting mondiale dei barbieri organizzato da Sen Martin & Cosmoprof Worldwide Bologna, con la collaborazione di Barber Mindche si terrà al Cosmoprof di Bologna il 19 e il 20 Marzo. Tra i tanti parrucchieri e barbieri che si sfideranno, c’è il salernitano Andrea Gioia, titolare del negozio Crazy Barber sito a Baronissi, che proverà a stupire tutti con la sua maestria nel taglio.ubs

Andrea Gioia, dopo aver vinto il Primo Premio nella categoria TAGLIO E PIEGA OLD SCHOOL MASCHILE al Festival Internazionale della Coiffure e dell’Estetica 2016 (LEGGI QUI), è pronto a dar battaglia in questo Contest dove i barbieri gareggeranno divisi in 4 Categorie:

  • Taglio old school: Sfumatura perfetta sui laterali, volume nella parte superiore, ciuffo impomatato all’indietro. Questi i segni distintivi di un taglio “Old School”, molto in voga negli anni Trenta. In origine, le parti laterali e posteriore erano sfumate, ma più lunghe rispetto alle misure odierne, e il taglio era eseguito a pettine e forbici, come la tradizione italiana insegna.
    Nella versione attuale, lo stesso taglio viene riproposto con una sfumatura molto più corta e marcata nella parti laterali e in quella posteriore, mentre la lunghezza della parte superiore resta invariata.
  • Taglio classico all’italiana: Esecuzione pettine e forbici, scriminatura laterale, sfumatura sul collo, sgarbi marcati, giro sulle orecchie, basette precise, lunghezze graduate, forma piena.
  • Modellatura barba: Si possono utilizzare tutti gli attrezzi necessari per il corretto svolgimento della modellatura barba in 30 Minuti e la valutazione verrà effettuata sul metodo della modellatura della barba, sulla tempistica e sulla qualità del risultato finale.
  • Hair Tattoo: Verranno valutate le precisioni delle linee, le sfumature e la complessità del lavoro. Sono vietati stencil e linee guida.

UBS

Un esperto team di giudici, con Hiro Presidente di giuria, giudicherà i partecipanti assegnando loro un punteggio e decretando I VINCITORI del più grande evento della barberia mondiale!

UBS è una competizione dura e impegnativa, ma Andrea Gioia e il suo Crazy Barber sono pronti a dare battaglia, a colpi di forbici e pettini, per aggiudicarsi l’ennesimo importante riconoscimento nell’ambito dell’hair style.