Sabato 30 luglio decine di topi invadono lungomare di Salerno creando scompiglio e paura tra la folla
[ads1] Salerno. L’ennesimo avvistamento, il solito problema: i topi invadono il lungomare cittadino.
Lo scorso sabato, infatti, piazza Cavour e il solarium adiacente la spiaggia di Santa Teresa sono diventati lo scenario di una invasione di topi. Il quotidiano il Mattino (il quale riporta la notizia) parla di decine di roditori che hanno creato scompiglio, tra la paura e l’incredulità dei passanti e dei turisti che avevano scelto il lungomare come luogo per una passeggiata.
Ad attrarre la moltitudine di roditori, con molta probabilità, sono stati i resti di cibo abbandonato per strada da cittadini non modello, il caldo poi ha fatto il resto.
Molte le famiglie sono state spaventate dai roditori i quali, scesi dalle palme del lungomare, dove spesso stazionano, hanno “attaccato” strategicamente in branco, mettendo in fuga i presenti.
Un episodio (non isolato) infelice che non fa bene alla tanto decantata Salerno “città europea”.
Secondo l’assessore Cammarano, oggi lunedì 1 agosto, è previsto un intervento della Asl e del Comune con per risolvere il problema e bonificare la zona, pare che tale operazione fosse già programmata, ma si aspettavano i tempi tecnici della fine della disinfestazione delle blatte.
[ads2]