Ha tentato di strangolare la ex moglie con un filo elettrico: 57enne finisce in manette con l’accusa di tentato omicidio. Succede a Nocera
[ads1]
Nel pomeriggio odierno, personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha proceduto al fermo di indiziato di delitto a carico di D. E., di anni 57, residente a Nocera Inferiore resosi responsabile del reato di tentato omicidio ai danni della convivente di anni 47.
L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri in seguito all’ennesimo litigio tra l’uomo e la sua ex moglie, al culmine del quale il 57enne ha tentato di strangolare la donna con un filo elettrico per poi scappare via dopo essere stato notato da un vicino di casa.
A contattare la Polizia è stata la stessa donna aggredita. Prontamente i poliziotti si portavano sul posto dove la signora riferiva che il suo convivente poco prima l’aveva aggredita e si era repentinamente allontanato dal posto.
Immediatamente altro personale si poneva alla ricerca del convivente e lo rintracciava a circa 500 metri dal luogo del delitto.
Lo stesso alla vista degli operanti tentava la fuga ma veniva prontamente fermato e condotto presso questi uffici, dove veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio.
Del citato provvedimento veniva informato il PM di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera che disponeva il suo accompagnamento presso il carcere di Fuorni.
La donna invece è stata ricoverata all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e la prognosi è di 15 giorni.
[ads2]