Questa mattina al comune di Mercato san Severino si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Festival dello Street Food
[ads1]
Questa mattina presso il Comune di Mercato San Severino si è tenuta la conferenza di presentazione del Festival dello Street food.
Alla conferenza stampa ha preso parte il vice sindaco Luciano Lombardi il quale ha portato i saluti dell’Amministrazione e ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa. Sono intervenuti il presidente del Forum Della Gioventù Lucia Ciuci e il rappresentate di Buongiorno Italia, Domenico Napoli.
Nel corso dell’incontro sono stati rivelati i dettagli dell’evento e le ragioni che hanno spinto l’amministrazione ad organizzare lo Street food a Mercato San Severino.
Infatti come dichiarato dal rappresentate del Buongiorno Italia Domenico Napoli:
“Il vero street food nasce in epoca romana perché avere una cucina in casa all’epoca era solo appannaggio dei nobili, dopodiché nel corso degli anni si è trasformato e si è sempre più evoluto fino alla consacrazione negli anni cinquanta\sessanta in quanto è arrivata negli Stati Uniti; i quali non hanno inventato questo genere di cibo da strada ma hanno avuto solo il compito di farlo diventare un’icona industriale; infatti lo street food è diventato un modo diverso per assaporare le culture e i sapori universali.
Domenico Napoli continua affermando:
“Questa mattina siamo qui perché Go Italy è il nostro partner che in collaborazione con il comune di San Severino ha ritenuto opportuno coinvolgerci nell’organizzazione di questa manifestazione. Noi di Buongiorno Italia ci siamo occupati di questa manifestazione in riferimento agli operatori che sono stati presi stornandoli dalle date del tour, facendo diventare la tappa di San Severino una tappa del tour estivo.
E’ stata scelta Mercato San Severino, anche per accogliere tutti i cittadini che rientrano nella loro città; ma anche per coloro i quali non hanno avuto possibilità di spostarsi e quindi, senza allontanarsi, possono godere di un momento di sano divertimento.
La manifestazione proporrà cibi internazionali , di qualità e fatti in strada in modalità street food dove si potrà assaggiare dal fritto amalfitano al brasato argentino.
l’evento è stato una sorta di sperimentazione che mi auguro si possa ripetere in mesi dell’anno più propizi soprattutto in quei mesi legati all’apertura dell’Università degli Studi Di Salerno”.
In fine ha preso la parola il Presidente del Forum Della Gioventù Lucia Ciuci la quale ha ringraziato per la collaborazione Buongiorno Italia, e ha poi sottolineato la valenza socio-culturale dell’evento.
Articolo a cura di Anna Maria Iannuzzi e Krizia Di Domenico
[ads2]