Il centrocampista Mattia Sprocati è stato ospite a Goal su Goal:”Crediamo nei play off ma il primo obiettivo resta la salvezza”
[ads1]
Tra i protagonisti di questo momento positivo della Salernitana c’è sicuramente Mattia Sprocati. Il centrocampista granata è stato ieri ospita a “Goal su Goal” appuntamento settimanale di Liratv.
A Sprocati è stato chiesto cosa ha fatto cambiare marcia alla squadra nelle ultime settimane: “Alla fine non è cambiato nulla perché i giocatori sono sempre gli stessi. Ci siamo solo compattati e abbiamo capito che dovevamo scendere in campo con un spirito diverso”.
Quando gli si domanda se la squadra adesso crede di poter centrare i play off il numero 33 granata risponde: “Ci crediamo tutti, il primo obiettivo resta però quello di arrivare alla salvezza il primo possibile”
Arrivato a gennaio dalla ProVercelli, Sprocati parla anche di un suo possibile dualismo con Rosina: “Rosina è il nostro capitano e per noi è un giocatore importantissimo. Siamo due giocatori con caratteristiche diverse“. Sul rapporto con il resto dello spogliatoi: “Siamo un gruppo unito. Mi trovo molto bene, sono tutti compagni fantastici. In modo particolare ho legato con Antonio Grillo”.
Contro l’Ascoli il fantasista ha segnato il primo gol con la maglia granata e lo ha fatto sotto la curva sud:”E’ stata un’emozione molto forte, ringrazio i tifosi che ci danno una spinte in più e sono davvero il dodicesimo uomo in campo”.
Infine Sprocati rivela i suoi obiettivi futuri: “Sono qui in prestito con diritto di riscatto. Ora voglio continuare a fare bene e spero di rimanere a Salerno anche nella prossima stagione. Il mio sogno è quello di arrivare un giorno a giocare in nazionale”.
[ads2]