Va in scena per la seconda volta, presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino, lo spettacolo “Sposi Ma Non Troppo” per la regia di Clotilde Grisolia
[ads1]
Il 22 settembre alle ore 20 :30 andrà in scena per la seconda volta, presso il Teatro Comunale di Mercato San Severino, “Sposi ma non troppo“, una parodia dei Promessi Sposi per la regia di Clotilde Grisolia. Si tratta del secondo spettacolo messo in scena dal centro per l’infanzia “Crescere Insieme”, dopo il gran successo di “Cenere e Magia”. Lo spettacolo oltre ad avere uno scopo ludico ha soprattutto un fine benefico, infatti una parte dell’ incasso andrà devoluto all’ associazione “A noi DONNE SOPRATTUTTO”.
Ciascun personaggio ha delle caratteristiche particolari: dallo spagnoleggiante Don Rodrigo, alla Napoletana Lucia, dal romanaccio Renzo al pugliese Fra Cristoforo! Insomma un misto di dialetti che si intrecciano gli uno con gli altri.
La regista Clotilde Grisolia che ha curato e ideato lo spettacolo ha dichiarato :
Questo è il frutto del percorso teatrale “Crescere insieme CON IL teatro”, progetto fortemente voluto dalle direttrici della Scuola Per l’ Infanzia Crescere Insieme, Rosa Santoro e Alfonsina Della Rocca. Siamo giunti al terzo anno, il corso di teatro è aperto a grandi e piccini; gli adulti replicheranno lo spettacolo il 22 settembre alle ore 20:30 e sono già disponibili i biglietti al costo di dieci euro.
Il mio gruppo è formato da 26 attori ed è necessario trovare testi con tantissimi personaggi; questo è il motivo per il quale ho scelto un classico. Il testo è stato smontato completamente, in scena vedremo pure il Manzoni, per la prima volta.
Quando andammo in scena per la prima volta ci fu un momento di metateatro, in cui gli attori si trasformavano in persone reali.
Il teatro è una cosa seria se la vita è una commedia!.
I corsi della scuola di teatro partiranno il giorno 5 ottobre alle ore 17:00.
La scuola di Teatro ringrazia il presidente della Fondazione Teatro Città Di Mercato San Severino Alessandro Erra per l’ aiuto, e il patrocinio Morale dell’ Amministrazione Comunale.
[ads2]