Sabato 26 novembre, presso la sede dell’associazione Martinez a Mercato San Severino, si terrà la presentazione del libro “Con gli occhi dei Greci” di Mauro Bonazzi
[ads1]
Sabato 26 novembre si terrà, presso la sede dell’associazione Martinez sita in Piazza del Galdo a Mercato San Severino, la presentazione del libro “Con gli occhi dei Greci” di Mauro Bonazzi. Tale incontro è stato organizzato dalle associazioni culturali “Fedora” e “Rosa Aliberti” molto attive sul territorio.
L’autore del libro, Mauro Bonazzi, è un docente ed insegna Storia della filosofia antica all’Università degli Studi di Milano e collabora con il “Corriere della Sera”, “La Lettura” e con la rivista “il Mulino”. Tra gli altri volumi scritti da Bonazzi vi sono Il platonismo (Einaudi, 2015) e I sofisti (2010).
Il libro analizza in modo critico ed esaustivo la civiltà greca che liberamente ha trattato in passato temi molto attuali nella società del XXI secolo, ad esempio la felicità, l’amore, la morte, la giustizia, la forza, l’amicizia e la nostalgia.
Lo scopo del libro è quello di soffermarsi sulle problematiche del passato, esaminarle in modo critico, per trovare la giusta soluzione ai problemi della società odierna.
La presentazione del libro inizierà alle ore 18:00 e oltre alla presenza dello scrittore che dialogherà con i presenti, ci sarà anche la figura del professore Michele Fasolino, Dirigente Tecnico Miur, che dialogherà con lo scrittore.
È un evento imperdibile per gli amanti della lettura e non solo.
[ads2]