Basket Bellizzi ha fatto visita a Ischia per i quarti di finale play-off, validi per accedere in serie C. In un campo dove i locali hanno perso solo 3 partite in tutto il campionato, il Bellizzi ha vinto e ora vola in semifinale
[ads1]
Gli isolani hanno fatto capire subito che avrebbero venduto cara la pelle, infatti nei primi 5 minuti hanno segnato a ripetizione da oltre l’arco dei tre punti, prima con Rizzotto e poi con De Feo e due volte con Esposito; ma Basket Bellizzi ha tenuto duro grazie ad una buona circolazione di palla e alle finalizzazioni di Giordano, Bongoma, Spinelli e Bassano.
Dopo 5 minuti coach Orlando è costretto a chiamare time-out sul punteggio di 14-15 per dare una regolata all’attacco ischitano. L’obiettivo viene raggiunto infatti i locali segnano solo 5 punti nei successivi 5 minuti ma i viaggianti non fanno molto meglio e il quarto si chiude sul punteggio di 19-22.
Nel secondo quarto l’intensità difensiva cresce ulteriormente anche grazie a Norci e Valentino che, insieme a tutta la squadra giallo-blu, concedono solo 7 punti agli isolani realizzandone il doppio. All’intervallo lungo il punteggio è 26-36. Nel terzo quarto Bellizzi parte subito forte piazzando un break con Bongoma che realizza 9 punti di fila e, seppur De Feo e il neo-entrato Coppa provano a tenere in scia la propria squadra, sul finale di quarto è ancora Bellizzi a segnare con 4 punti di Bassano, ben coadiuvato da Spinelli.
Nell’ultimo quarto Basket Bellizzi gestisce e controlla il vantaggio, ma Ischia non molla mai alzando molto il numero dei giri in difesa e ricorrendo al fallo sistematico, ma grazie ad una buona percentuale ai tiri liberi il Bellizzi riesce a portare a casa la vittoria e il passaggio del turno con il punteggio finale di 59-71.
Ora si attende l’avversaria della semifinale che uscirà dallo scontro tra Caudium e Portici. La gara di semifinale si giocherà in ogni caso a Bellizzi domenica 7 Maggio alle ore 18:30. “Esprimo grande soddisfazione per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, che hanno dominato il match dall’inizio alla fine con intensità, attenzione e voglia di vincere – ha dichiarato il presidente Nicola Pellegrino – Siamo molto fiduciosi per il futuro e crediamo che i risultati saranno dalla nostra!”
Bellizzi 71: Spinelli 23, Bongoma 29, Norci 2, Bassano 8, Giordano 6, Valentino 2, Di Mauro n.e., Sarluca 1, Ciliberti n.e.
Ischia 59: Tarso, Esposito 11, Rizzotto 17,Buono 2,D’Orta 6,Musella,Pernice,De Feo 17,Coppa 6, Calise,Patalano n.e. Cuomo.
Parziali 19-22;7-14;11-17;22-18.
[ads2]