Home Sport Serie D, Basket Bellizzi batte Ischia e vola in semifinale

Serie D, Basket Bellizzi batte Ischia e vola in semifinale

0
Serie D, Basket Bellizzi batte Ischia e vola in semifinale

Basket Bellizzi ha fatto visita a Ischia per i quarti di finale play-off, validi per accedere in serie C. In un campo dove i locali hanno perso solo 3 partite in tutto il campionato, il Bellizzi ha vinto e ora vola in semifinale

[ads1]

Gli isolani hanno fatto capire subito che avrebbero venduto cara la pelle, infatti nei primi 5 minuti hanno segnato a ripetizione da oltre l’arco dei tre punti, prima con Rizzotto e poi con De Feo e due volte con Esposito; ma Basket Bellizzi ha tenuto duro grazie ad una buona circolazione di palla e alle finalizzazioni di Giordano, Bongoma, Spinelli e Bassano.

Dopo 5 minuti coach Orlando è costretto a chiamare time-out sul punteggio di 14-15 per dare una regolata all’attacco ischitano. L’obiettivo viene raggiunto infatti i locali segnano solo 5 punti nei successivi 5 minuti ma i viaggianti non fanno molto meglio e il quarto si chiude sul punteggio di 19-22.

Serie D, il Bellizzi Basket batte Ischia e vola in semifinaleNel secondo quarto l’intensità difensiva cresce ulteriormente anche grazie a Norci e Valentino che, insieme a tutta la squadra giallo-blu, concedono solo 7 punti agli isolani realizzandone il doppio. All’intervallo lungo il punteggio è 26-36. Nel terzo quarto Bellizzi parte subito forte piazzando un break con Bongoma che realizza 9 punti di fila e, seppur De Feo e il neo-entrato Coppa provano a tenere in scia la propria squadra,  sul finale di quarto è ancora Bellizzi a segnare con 4 punti di Bassano, ben coadiuvato da Spinelli.

Nell’ultimo quarto Basket Bellizzi gestisce e controlla il vantaggio, ma Ischia non molla mai alzando molto il numero dei giri in difesa e ricorrendo al fallo sistematico, ma grazie ad una buona percentuale ai tiri liberi il Bellizzi riesce a portare a casa la vittoria e il passaggio del turno con il punteggio finale di 59-71.

Ora si attende l’avversaria della semifinale che uscirà dallo scontro tra Caudium e Portici. La gara di semifinale si giocherà in ogni caso a Bellizzi domenica 7 Maggio alle ore 18:30. “Esprimo grande soddisfazione per l’atteggiamento dimostrato dai ragazzi, che hanno dominato il match dall’inizio alla fine con intensità, attenzione e voglia di vincere – ha dichiarato il presidente Nicola Pellegrino – Siamo molto fiduciosi per il futuro e crediamo che i risultati saranno dalla nostra!”

Bellizzi 71: Spinelli 23, Bongoma 29, Norci 2, Bassano 8, Giordano 6, Valentino 2, Di Mauro n.e., Sarluca 1, Ciliberti n.e.

Ischia 59: Tarso, Esposito 11, Rizzotto 17,Buono 2,D’Orta 6,Musella,Pernice,De Feo 17,Coppa 6, Calise,Patalano n.e. Cuomo.

Parziali 19-22;7-14;11-17;22-18.

[ads2]

Previous article Arechi Rugby, ultima in casa di poule promozione con un addio
Next article Angri, oltre quattro tonnellate di shoppers monouso non conformi alla legge
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).