A scatenare la polemica, un manifesto affisso dal neo consigliere provinciale di Forza Italia, Gregorio Fiscina, con lo stemma della Provincia
[ads1]
Una recente polemica ha visto protagonisti il neo consigliere provinciale di Forza Italia, Gregorio Fiscina, e il presidente della Provincia Giuseppe Canfora. A scatenare la polemica, un manifesto con lo stemma di Palazzo S. Agostino affisso da Fiscina in riferimento alle avverse condizioni metereologiche che hanno flagellato il vasto territorio di Buccino e dintorni.
La risposta del presidente della Provincia, tuttavia, non si è fatta attendere.
“E’ grave che un consigliere provinciale neo eletto menta sapendo di mentire“. Così Giuseppe Canfora, risponde al consigliere provinciale di Forza Italia, Gregorio Fiscina, che si è accreditato la paternità dell’intervento antineve nel Comune di Buccino e dintorni. “Bisogna avere più rispetto dei cittadini e della verità– ha aggiunto Canfora -. Basta menzogne. Ci troviamo di fronte a un consigliere provinciale neo eletto di Forza Italia che mente spudoratamente. La questione neve nel Comune di Buccino e negli altri comuni del Cilento la stiamo affrontando e risolvendo grazie ai nostri mezzi spargisale e ai nostri tecnici della Provincia che da giorni stanno operando in sinergia con i sindaci e gli amministratori dei Comuni interessati”. Canfora rincara la dose: “Il consigliere Fiscina mente sapendo di mentire perché è chiaramente a conoscenza degli interventi effettuati dalla Provincia e se ne vuole prendere lui i meriti senza ritegno“.
Infine il presidente Canfora si sofferma su un manifesto fatto affiggere dal consigliere Fiscina con lo stemma della Provincia di Salerno. “Si tratta di una iniziativa ad personam di una scorrettezza istituzionale unica – afferma Canfora .- Il consigliere Fiscina impari ad avere massimo rispetto delle istituzioni e di chi le rappresenta. Strumentalizzare i cittadini per aver visibilità personale è un modo di fare politica da cui prendiamo nettamente le distanze“.
[ads2]