Home Cronaca Scafati coperta da nube di fumo proveniente dal Vesuvio

Scafati coperta da nube di fumo proveniente dal Vesuvio

0
Scafati coperta da nube di fumo proveniente dal Vesuvio

Emergenza incendi. Grossa nube di fumo proveniente dalle pendici del Vesuvio incombe anche su Scafati

[ads1]

Cielo ricoperto da una grande nube di fumo a ScafatiÈ questa la situazione che si presenta nelle ultime ore. La causa è relativa ai nuovi incendi che si stanno manifestando dalle prime ore di questa mattina alle pendici del Vesuvio.

Le fiamme sono concentrate tra Torre del Greco ed Ercolano. Come riporta Il Mattino, sarebbero almeno cinque i focolai attivi. Le vie di accesso sono state chiuse e sono state fatte evacuare abitazioni e ristoranti della zona.

Scafati fumo Vesuvio

I Canadair sono in azione per tentare di spegnere le fiamme. La situazione si dimostra alquanto critica. Il focolaio più pericoloso e più preoccupante, in prossimità delle abitazioni, si è formato in seguito alla fusione di due focolai dal lato di Ercolano ed Ottaviano e si estende per oltre 2 chilometri.

Il vento spinge il fumo oltre i paesi vesuviani, invadendo anche la zona dell’agro. È emergenza incendi. I cittadini manifestano la loro preoccupazione anche attraverso i social: «È spaventoso. Una nube che sembra quasi un’eruzione del Vesuvio

[ads2]