Home Politica Sarno, il sindaco Canfora accusato di diffamazione

Sarno, il sindaco Canfora accusato di diffamazione

0
Sarno, il sindaco Canfora accusato di diffamazione

Canfora, sindaco di Sarno e presidente della Provincia di Salerno, sarà processato per diffamazione nei confronti del presidente della Arechi Multiservice spa

[ads1]

Il gup Pietro Indinnimeo ha indetto un processo per diffamazione ai danni di Giuseppe Canfora, sindaco del Comune di Sarno e presidente della Provincia di SalernoL’accusa che gli è stata rivolta è quella di diffamazione.

Come riporta il quotidiano “Media news 24”  Indinnimeo ha preso tale decisione a causa delle varie offese che il sindaco Canfora avrebbe fatto nei confronti di Marcello Feola, presidente e amministratore delegato della Arechi Multiservice spa, per mezzo stampa.

Secondo la procura, nella figura del sostituto Maria Chiara Minerva, il reato sussiste, poiché Canfora in passato avrebbe offeso, attraverso programmi televisivi e radiofonici e un comunicato stampa, la stima di Marcello Feola.

Canfora, infatti, avrebbe affermato che l’Arechi Multiservice doveva “essere riportata in mani sicure” e che si “doveva fare chiarezza sui conti dell’ Arechi.

Il processo si terrà dinanzi al giudice monocratico del tribunale di Salerno. L’inizio del processo è previsto per il prossimo giugno.

[ads2]

Previous article Sarno, prima edizione di “Agro Alto Pregio”
Next article Convegno sui diritti umani alle “Guide” con il giudice Valitutti
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!