E’ previsto per domani l’approdo al Porto di Salerno di 934 migranti che si sommeranno agli altri già giunti in città il mese scorso. In giornata è prevista una riunione speciale in prefettura per organizzare lo sbarco
[ads1]
L’ondata di migranti che sta invadendo le coste italiane non sembra avere una fine, e continua a coinvolgere anche Salerno. Dopo lo sbarco avvenuto non poco tempo fa in città, infatti, il processo si ripeterà domani, 14 giugno 2017, quando nelle prime ore della mattinata l’area portuale cittadina fungerà nuovamente da punto di approdo per ulteriori arrivi.
In quest’occasione la costa salernitana sarà raggiunta dalla nave Ong dell’organizzazione internazionale medici senza frontiere, avente a bordo circa 934 migranti tra cui spiccano 125 donne e 2 neonati. Nonostante la mole ingente di soggetti interessanti dalla traversata, gli addetti ai lavori rassicurano che al momento non è stato riscontrato alcun caso di malattie infettive o di altre affezioni gravi eventualmente trasmissibili. Nella giornata di oggi sarà indetta una riunione presso la prefettura di Salerno per garantire l’assistenza necessaria ai migranti e per fare in modo che lo sbarco possa procedere senza intoppi.
[ads2]